Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'ultima beffa di Ronaldo a Messi: non solo i gol, ecco in cosa lo ha superato

Tutte le cifre del megastipendio del portoghese. E nella classifica dei 10 paperoni del calcio c'è pure qualche sorpresa

  • a
  • a
  • a

La sfida infinita tra Ronaldo e Messi stavolta segna un punto per il portoghese. Secondo Forbes CR7 con il passaggio al Manchester United andrà a guadagnare 125 milioni di dollari tra ingaggio e sponsorizzazioni. L’ultima classifica stilata dall'autorevole rivista statunitense, sui 10 top player più pagati segnala quest’anno il sorpasso in vetta di CR7, tornato da poco al Manchester United, sull’argentino che dopo una vita passata al Barcellona è ora approdato al Paris Saint-Germain.

Secondo Forbes il fuoriclasse portoghese è destinato a guadagnare 125 milioni di dollari, 106.5 milioni di euro circa, al lordo delle imposte nella stagione 2021-22, con 70 milioni provenienti da stipendio e bonus. Il restanti 55 vengono da sponsorizzazioni e partnership.

Messi a Parigi sarà pagato 75 milioni di dollari, cifra che gli vale la seconda piazza dei "paperoni" del calcio, con 110 milioni di dollari, circa 94 milioni di euro. Secondo Forbes, il 34enne argentino allo stipendio aggiungerà circa 35 milioni di dollari in sponsorizzazioni.

Secondo Forbes i dieci calciatori più pagati raccolgono nella stagione in corso guadagni prima delle imposte di 585 milioni di dollari, 500 milioni di euro, poco meno rispetto ai 570 dell’anno passato. Stipendio e bonus, la fetta più consistente dei loro introiti, 415 milioni, hanno avuto un incremento del 2,6%.

Alle spalle di Ronaldo e Messi la classifica di Forbes indica il brasiliano del Psg Neymar con un guadagno totale di 95milioni di dollari tra stipendio lordo, 75mln, e i 20 di sponsorizzazioni.

Giù dal podio un altro giocatore del Paris Saint Germain, Kilyan Mbappé, 43 milioni. A seguire Mohamed Salah (Liverpool), 41 milioni, Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 35, Andreas Iniesta (Vissel Kobe) 35, Paul Pogba (Manchester United) 34, Gareth Bale (Real Madrid) 32, chiude la top ten sempre un giocatore del Real, Eden Hazard, con 31 milioni.

Dai blog