Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meloni disintegra il gruppetto di contestatori: "Così vi siete ridotti?" Autogol della sinistra sui migranti

  • a
  • a
  • a

Fratelli d'Italia ha un'idea più umana della sinistra sull'immigrazione. Giorgia Meloni va all'attacco sul cavallo di battaglia di Enrico Letta e compagni per contrastare il centrodestra in una diretta social da Trento, nuova tappa del tour elettorale in vista delle Politiche 25 settembre.  «Le prese in giro sentite in questi anni sull’immigrazione sono eccessive. La sinistra ha sovrapposto il tema degli immigrati con quello dei profughi...», afferma la leader di FdI che replica a un gruppo di contestatori in fondo alla piazza: «Nelle Nazioni normali succede che, se vuoi entrare legalmente in Italia per lavorare regolarmente, devi poterlo fare. Mentre negli ultimi anni nessuno è potuto entrare legalmente qui perché tutte le quote di immigrazione erano coperte da chi entrava illegalmente dando i soldi ai vostri amici scafisti!».

 

«E siccome la schiavitù l’abbiamo abolita qualche secolo fa - si accalora  Meloni - a me di dare i soldi alla tratta degli schiavi del terzo millennio non ci penso per niente... E vi dico un’altra menzogna: vi hanno detto per tanti anni che gli immigrati servono perché fanno un lavoro che gli italiani non vogliono fare. È falso, la verità è che lo fanno a condizioni che gli italiani non sono disposti ad accettare. Il che significa, cari compagni, che l’immigrazione di massa è uno strumento nelle mani dei vostri amici del grande capitale per rivedere a ribasso i diritti dei lavoratori... ma non eravate di sinistra una volta? Ma così vi siete ridotti! A sostenere la grande speculazione finanziaria, a sostenere Soros... che brutta fine avete fatto ragazzi, che brutta fine!», replica Meloni ai suoi contestatori.

 

«Se vuoi entrare in Italia, entri solo legalmente - rimarca la presidente di Fdi - rispettando le regole dello Stato italiano. E vi dico un’ultima cosa, cari amici lì in fondo alla piazza... Davvero mi volete convincere che sia solidarietà far entrare migliaia di persone e poi tenerli agli angoli delle nostre strade a spacciare droga o le donne a prostituirsi? Perché io ho un’idea diversa di cosa sia l’accoglienza. Ho un’idea molto più seria e umana della vostra perché se foste stati così umani, le coop non ci avrebbero mangiato così...». Terminato il comizio Meloni, prima di lasciare il palco,i si rivolge ancora a chi l’ha contestata: «Facciamo un applauso ai nostri amici che ci hanno animato la piazza....». 

Dai blog