Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Marco Bellavia stava benissimo, ma nella casa...". Il manager del presentatore contro i concorrenti e la produzione del Gf

Per la prima volta parla l'agente di Bellavia: "La produzione poteva fare qualcosa di più. Ritorno nella casa? Nulla è escluso"

  • a
  • a
  • a

Marco Bellavia stava bene prima di entrare nella casa del Gf. Il peggioramento delle sue condizioni è dovuto al comportamento degli altri concorrenti. Sono accuse pesanti quelle che Tony Toscano, manager dell'ex presentatore di Bim Bum Bam, affida all'AdnKronos.

«Prima di entrare Marco stava bene, non era depresso, ha superato tutti i test attitudinali e psicologici per cui non aveva nessun problema. L’idoneità per partecipare al programma gli è stata data perciò se c’era qualcosa che non andava se ne sarebbero accorti» dice Toscano nella prima intervista da quando l’ex volto di Bim Bum Bam ha deciso di abbandonare la casa perché deriso e bullizzato da alcuni concorrenti del reality show di Canale5.

Proprio ieri il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni contro i concorrenti e contro Mediaset «dopo gli atti di bullismo ai danni di Marco Bellavia». «Marco è sempre stata una persona allegra, solare e disponibile - racconta il suo manager - sono stati gli atteggiamenti che hanno avuto alcuni concorrenti all’interno della casa a causargli uno stress psicologico che poi Marco non è più risuscito più a gestire».

«Quella casa è come una bolla - sottolinea - non è facile adattarsi, sei isolato da tutto, Marco aveva solo bisogno del supporto dei suoi compagni di avventura, supporto che purtroppo non ha avuto perché molti di loro si sono scagliati inspiegabilmente contro di lui». 

Toscano dice di aver apprezzato molto «il mea culpa» che ha fatto Alfonso Signorini in diretta: «Siamo amici da anni e non l’ho mai visto con gli occhi così lucidi - afferma - la produzione si è assunta quindi tutte le sue responsabilità. Forse doveva adottare qualche misura di prevenzione - dice - se io vedessi per strada una persona che piange e sta male tra l’indifferenza degli altri chiamerei un medico, non starei lì a guardare».

Sull’ipotesi di un rientro di Bellavia nella casa del GfVip Toscano rivela: «La cosa principale adesso è la salute di Marco, ora è a casa tranquillo e sereno la produzione spinge affinché rientri nel programma, tra qualche settimana decideremo. A Marco interessa lavorare nel mondo dello spettacolo e fare quello che ha sempre fatto nella sua vita, perciò non escludiamo niente», ammette il manager di Bellavia.

Sull’affetto e la solidarietà del pubblico nei confronti di Marco e i numerosi messaggi di vicinanza inviati dai suoi fan attraverso i social, Toscano commenta: «Marco è molto contento dell’affetto che la gente gli sta dimostrando sia attraverso i social che fuori e per questo ringrazia tutti», conclude.

Dai blog