Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Bassetti-Ventura, scontro a Cartabianca. Lei: guarita con questa cura. Lui furioso: non può essere vero

  • a
  • a
  • a

Scintille tra Simona Ventura e Matteo Bassetti a Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Simona Ventura si è ammalata di Covid, tanto che non ha potuto partecipare all'ultimo Festival di Sanremo. In collegamento con Cartabianca, la presentatrice ha raccontato la sua esperienza con la malattia e ha parlato della cura che l'ha fatta guarire: "Ho iniziato subito a fare una terapia farmacologica: eparina, azitromicina, cortisone - ha detto la Ventura - E ho fatto bene perché dopo due giorni ho fatto una lastra e avevo un principio di polmonite che è regredito".

 

 

Dopo aver sentito queste parole è insorto l'infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, che ha precisato: "Le posso dire che quello che hanno fatto con lei è sbagliato, è un errore. Lei si piglia una laurea e viene a fare il mio mestiere, se vuole. Come si tratta il Covid lo diciamo noi medici".

 

A quel punto gli animi si sono riscaldati ulteriormente e la Ventura ha risposto piccata all'attacco di Bassetti: "Non mi tappa la bocca lei. Io dico quella che è stata la mia esperienza. Ed è andata bene”.

 

    

Dai blog