Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Basta tg, il mio sogno è il GfVip. Il vero progetto di Attilio Romita

  • a
  • a
  • a

Vi ricordate Attilio Romita? L’ex mezzobusto del Tg1, impettito e super elegante, da qualche mese è andato in pensione dalla Rai. 

 

 

Romita, che ha trascorso gli ultimi 10 anni in Puglia alla guida del Tg regionale di Rai3, dice al settimanale diretto da Signorini di aver pianto durante il viaggio. “Ero solo in auto con abiti, bagagli, effetti personali: ho pianto da Roma a Canosa. Un vero colpo. Poi è iniziata la mia seconda vita nella terra d’origine”, continua Romita. La sua seconda vita inizia a Bari, lì ritrova l’amore (si chiama Mimma) e ricomincia da dove aveva iniziato. “Da poco, dopo la morte di mia madre, ho ristrutturato la casa nel centro di Bari dove sono cresciuto. E’ come se avessi riavvolto il nastro indietro di 30 anni”, dice Romita. Che svela di aver avuto problemi di cuore: “Ho subito un intervento. Sono stato in terapia intensiva. Il motivo: un prolasso della mitrale. Forse perché l’ultimo anno in Rai per me è stato molto burrascoso”.

 

 

 

Ma Romita non vuole mollare il video. Adesso sembra che sia vicino il suo ritorno in tv a Telenorba, dove tra l’altro era arrivato a settembre con la conduzione di un programma del pomeriggio. “Sono tornato in video dopo quasi 10 anni. Non ero affatto arrugginito”, dice l’ex conduttore del tg. Che vuole coronare un sogno: “Mi piacerebbe partecipare al GfVip. Mi piace molto come lo sta conducendo Alfonso Signorini”. Lì, nella casa di Cinecittà, potrebbe farsi conoscere completamente. E, chissà, potrebbe entrare con i pattini a rotelle ai piedi. Romita è un ex campione regionale di pattinaggio artistico. 

 

Dai blog