Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ecco perché l'hanno cacciata dalla Rai. Alda D'Eusanio manda in tilt il GfVip

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Alda D’Eusanio a ruota libera al Grande Fratello Vip: “Ecco perché mi cacciarono dalla Rai. Mediaset? No, io guardo LA7”. Doppia gaffe per la concorrente che sta mandando in crisi la produzione del reality show.

 

 

 

La giornalista e opinionista Alda D’Eusanio sta infilando una censura dietro l’altra al GFVip. Dopo una settimana piena di scivoloni, compreso un epiteto razzista per cui è stata “perdonata” dal pubblico (ma non da Mario Balotelli che ha criticato la mancata squalifica, nda), per i quali è stata redarguita dal conduttore Alfonso Signorini, ha ricominciato con la stessa mancanza di tatto e senso dell’opportunità. Martedì, ai coinquilini, ha detto: “La mattina leggo i quotidiani e sentendo LA7 perché lì’ c’è un’informazione più completa che sugli altri canali”. Tommaso Zorzi e Stefania Orlando si sono guardati l’uno con l’altro increduli per l’ennesima gaffe e poi scherzando: “Alda in confessionale”. La giornalista era talmente lontana dal capire cosa avesse combinato di nuovo che ha risposto: “Mi hanno chiamato, davvero?!”. La regia è corsa ai ripari cambiando inquadratura, ma peggio è andata ieri sera quando la D’Eusanio ha raccontato come e perché l’hanno cacciata da “La Vita in diretta nel 2013. Era opinionista e commentando la storia di Max Tresoldi, che si è risvegliato dopo un coma lungo 10 anni, ma ora ha bisogno di continua assistenza da parte dei familiari, disse: “Faccio un appello a mia madre, mamma, ti prego, se mi dovesse succedere una cosa simile, non fare come la mamma di Max, per me quella non è vita, io impazzirei’”.

 

 

Ieri sera ha ricordato l’antefatto e ha aggiunto: “ Vedo l’autore che fa segno così (cioè taglia, taglia) al conduttore, mandano la pubblicità, due persone vengono, mi prendono e mi portano fuori dallo studio. Mi cacciarono via e mentre andavo via sento il conduttore che diceva ‘noi ci dissociamo da quello che ha detto Alda D’Eusanio’ e sento che si ricollegano. Mio fratello mi aspettava sotto perché non potevo ancora muovermi da casa da sola. Bene, il giorno dopo esce L’Avvenire, questo lo posso dire perché è pubblico, e la Rai fa un attacco contro di me in cui dicono che io non solo non sono degna di parlare, ma nemmeno di pensare… io sono…”. A questo punto la regia è costretta a intervenire di nuovo chiudendo il microfono e mandando le immagini del giardino vuoto. Alda D’Eusanio sta stupendo in negativo i telespettatori: un conto è la battuta dissacrante e tagliente, un conto è la mancanza di sensibilità, accortezza e criterio.

 

Dai blog