Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Azione molla il Pd, gelo di Enrico Letta: l'unico alleato di Carlo Calenda è se stesso. Botta e risposta su Twitter

  • a
  • a
  • a

Enrico Letta "lo sapeva ieri cosa sarebbe accaduto. Lo avevo avvertito". Il segretario di Azione Carlo Calenda annuncia la rottura dell'alleanza con il Pd per le elezioni del 25 settembre nel corso di "In mezz’ora in più", il programma condotto da Lucia Annunziata su Rai3, e spiega anche che prima di parlare in trasmissione aveva confermato la sua scelta direttamente al segretario dem. E così per Letta non deve essere stato un fulmine a ciel sereno.

 

Il leader del Partito democratico dopo la fine dell'intervista del segretario di Azione ha twittato: "Ho ascoltato Carlo Calenda. Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia Calenda". Un tweet glaciale che fotografa il fallimento della maxi-coalizione allargata aa sinistra, con Sinistra Italia e Verdi Europei, dopo l'intesa ormai  saltata con Azione. La replica di Calenda, come di consueto, è tempestiva: "No Enrico. In verità eri tu. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere". 

 

"È la decisione più sofferta che ho preso da quando ho cominciato a fare politico", ha detto Calenda ad Annunziata. ""Ho chiesto a Letta perchè a questo punto abbia rotto coi Cinque Stelle, visto che poi ha preso Sinistra Italiana che ha votato la sfiducia a Draghi", ha spiegato. Interrogativi caduti nel vuoto. 

 

Dai blog