Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Kate Middleton, il foto-gate è un giallo: "Lo scatto originale non verrà diffuso"

  • a
  • a
  • a

Il grande ritorno nel dialogo col pubblico di Kate Middleton dopo l'operazione all'addome rischia di ritorcersi contro la Royal Family britannica. La foto che la ritraeva con i figli per la festa della mamma è risultata ritoccata, come la stessa principessa del Galles ha ammesso, tanto che le principali agenzie di stampa (AP, AFP, Reuters, Getty Images, EPA e la britannica PA) hanno ritirato lo scatto perché "alterato". Ora fa discutere la posizione di Kensington Palace che non pubblicherà la foto originale della moglie del principe William.

 

Il Palazzo è stato sottoposto a crescenti pressioni affinché rivelasse la verità dietro la foto, la prima diffusa dopo l’intervento dei mesi scorsi nella quale Kate compare assieme ai suoi tre figli, dopo che le principali agenzie fotografiche del mondo l’avevano ritirata, sostenendo che l’immagine fosse stata ritoccata digitalmente. Kate questa mattina ha ammesso di aver modificato la fotografia e si è scusata personalmente "per l’eventuale confusione" che ha causato. In un post pubblicato sull’account X del principe e della principessa del Galles, la principessa si è giustificato dicendo di aver fatto quello che fanno tanti fotografi amatoriali ovvero soltanto "un po' di editing".

 

Fonti reali hanno sottolineato che si trattava di "una fotografia di famiglia amatoriale scattata dal principe di Galles" a Windsor la settimana scorsa. La coppia, secondo Kensington Palace, voleva offrire un’immagine "informale" della famiglia, unita in occasione della festa della mamma e la principessa ha apportato "piccoli aggiustamenti", come ha condiviso nella sua dichiarazione sui social media. Una fonte ha aggiunto: "La famiglia ha trascorso insieme una giornata meravigliosa durante la festa della mamma". Tuttavia il foto-gate sembra essere un nuovo boomerang per i reali britannici dopo il silenzio sulle condizioni di Kate. 

Dai blog