Gene Gnocchi, lacrime in diretta: "Una paura pazzesca", sfollati per l'alluvione
Gene Gnocchi si commuove in diretta a Citofonare Rai2, il programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura sul secondo canale che hanno dedicato la puntata all'alluvione dell'Emilia-Romagna. Il comico in collegamento da Faenza, ha raccontato l'incredibile esperienza vissuta dai suoi amici che hanno perso tutto a causa dell'alluvione, compresa la casa e l'attività lavorativa. Ha sottolineato che la terra emiliana è abituata a rimboccarsi le maniche, ma in questo momento ha bisogno dell'aiuto di tutti e ha chiesto di contribuire attraverso tutti i canali possibili.
Emilia-Romagna in ginocchio, ma non c'è tregua: lanciata l'allerta meteo rossa, pericolo frane
"Sono abituato a venire lì e divertirci ma questa volta non me la sento", ha esordito Gnocchi. "Quello che è successo è incredibile. Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l'attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano - afferma con la voce rotta dall'emozione - Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. C'è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano".
"Non mettetevi in strada". Emilia Romagna, allerta rossa anche lunedì
Gene stesso è stato costretto a lasciare la sua casa e si è rifugiato dai suoceri insieme alla sua famiglia. "Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l'acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli", afferma Gnocchi tra le lacrime.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo