Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gene Gnocchi, lacrime in diretta: "Una paura pazzesca", sfollati per l'alluvione

  • a
  • a
  • a

Gene Gnocchi si commuove in diretta a Citofonare Rai2, il programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura sul secondo canale che hanno dedicato la puntata all'alluvione dell'Emilia-Romagna. Il comico in collegamento da Faenza, ha raccontato l'incredibile esperienza vissuta dai suoi amici che hanno perso tutto a causa dell'alluvione, compresa la casa e l'attività lavorativa. Ha sottolineato che la terra emiliana è abituata a rimboccarsi le maniche, ma in questo momento ha bisogno dell'aiuto di tutti e ha chiesto di contribuire attraverso tutti i canali possibili.

 

"Sono abituato a venire lì e divertirci ma questa volta non me la sento", ha esordito Gnocchi. "Quello che è successo è incredibile. Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l'attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano - afferma con la voce rotta dall'emozione - Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. C'è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano". 

 

Gene stesso è stato costretto a lasciare la sua casa e si è rifugiato dai suoceri insieme alla sua famiglia.  "Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l'acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli", afferma Gnocchi tra le lacrime. 

Dai blog