Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quando arriva la pioggia al sud: le ultime previsioni meteo di Giuliacci

Esplora:

Luca De Lellis
  • a
  • a
  • a

Come una monetina, questa settimana presenterà due facce a livello meteorologico. Il sito di Mario Giuliacci, meteoGiuliacci.it, prevede sette giorni all’insegna dell’instabilità. Infatti, se nella giornata odierna alcune precipitazioni colpiranno solo qualche regione nella zona centro-meridionale della penisola, martedì e mercoledì saranno i giorni più freschi in quasi tutto il Sud del Paese, dato che la pioggia abbasserà notevolmente le temperature.

Proseguendo in avanti la settimana i rovesci si sposteranno sempre più verso la parte meridionale, dove sui rilievi il tempo non sarà proprio estivo, quasi ad anticipare l’imminente arrivo del mese più odiato: settembre.

Tuttavia, avverte il sito di Giuliacci, se da un fronte la settimana si aprirà con le precipitazioni che causeranno un decremento dei valori fino a mercoledì, a partire da giovedì una nuova ondata di caldo potrebbe invadere l’Italia da Nord a Sud. Insomma, quando tutti speravano che ormai il peggio fosse passato, le giornate caratterizzate da sole bollente e afa potrebbero tornare.

Dai blog