Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Qatar, la profezia di Maradona in una foto dell'86: perché in Argentina sono sicuri di vincere i Mondiali

  • a
  • a
  • a

La foto risalente a Messico '86 gira da settimane, ma dopo la vittoria più che mai agevole dell'Argentina nella semifinale con la Croazia è tornata a circolare con insistenza sui social. Molti la chiamano la "profezia di Maradona" ed è il motivo per cui molti argentini, al netto delle considerazioni tecniche, sono convinti che l'Albiceleste vincerà senza dubbio i Mondiali di calcio in Qatar. 

 

Tutto gira intorno alla "mano de Dios", anzi alle due mani di Diego Armando Maradona protese al cielo. La foto scattata a Città del Messico che mostra il Pibe de Oro con la coppa del mondo appena vinta contro la Germania Ovest è nota da decenni, ma finora nessuno aveva notato un particolare. Mentre la mano destra di Maradona tiene il trofeo, la sinistra sembra indicare una delle bandiere che decoravano gli spalti lo stadio Azteca. Ebbene, si tratta proprio di quella del Qatar.

 

Insomma, la prossima vittoria mondiale sarà proprio nell'emirato. Un segno inequivocabile secondo gli slanci ultraterreni che animano molti tifosi che hanno iniziato a postare e rilanciare lo scatto storico. Da notare che il pollice di Maradona indica inequivocabilmente la bandiera del Qatar, ma l'indice punta invece verso quella della Scozia... Ma sono dettagli. Per capire se la presunta profezia sarà compiuta, basta aspettare la finale del Luisail Stadium domenica 18 dicembre alle 16 tra l'Argentina e la vincente della semifinale di oggi tra Francia e Marocco. Si vedrà solo allora se la "mano de Dios" aiuterà Lionel Messi e i suoi compagni. 

Dai blog