Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Open d'Italia di golf, Edoardo Molinari resta in scia dei migliori

Fabrizio Cicciarelli
  • a
  • a
  • a

Edoardo Molinari resta sempre in scia dei migliori nella seconda giornata dell'Open d'Italia di golf, in corso al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, sede designata della Ryder Cup 2023.

Buona prova del torinese che, pur senza ripetere l’exploit del primo giorno, chiude la seconda tornata con un colpo sotto il par. Dopo due giri il punteggio dice 135 (65 70, -7), un punteggio che a metà del torneo lo colloca al sesto posto in graduatoria, 3 colpi dietro la vetta di Min Woo Lee.

L’australiano guida a 132 (64 68, -10) con due misure di vantaggio sul quartetto di inseguitori a 134 (-8) composto dallo spagnolo Adri Arnaus, dal finlandese Mikko Korhonen, dall'americano Johannes Veerman e dall’inglese Tommy Fleetwood, beffato da un doppio bogey alla penultima buca. Tra gli italiani buon momento anche per Francesco Laporta, 11° a una sola lunghezza di distanza da Dodo.

Risalgono Francesco Molinari, 18° confermando il 69 del primo giro, e Guido Migliozzi, 46° con 141 (72 69, -1). Eliminati tutti gli altri azzurri, incluso il romano Renato Paratore.

Domani si torna sul green alle ore 7.30 per il «moving day» con l’incognita maltempo, prima del gran finale di domenica.

Dai blog