Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Calci e pugni al derby di Milano, indagati cinque interisti grazie ai video sui social

  • a
  • a
  • a

Cinque tifosi interisti sono indagati dalla polizia per le lesioni causate a un giovane supporter milanista domenica 21 febbraio prima del derby di Milano. In quell’occasione, tra le 11 e le 14, migliaia di ultras si erano ritrovati, in violazione delle norme anti Covid, nei pressi dello stadio Meazza per salutare l’arrivo delle due squadre impegnate nella stracittadina.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, nelle fasi di deflusso dallo stadio, in via Caprilli un gruppo di tifosi nerazzurri ha aggredito con calci e pugni la giovane vittima. L’azione violenta, non denunciata né segnalata alle forze di polizia, è stata registrata da un residente della zona e successivamente diffusa anche su diversi canali social, circostanza che ha consentito ai poliziotti della Digos milanese di iniziare i primi accertamenti.

Grazie alla visione di immagini e video, inoltre, la polizia ha identificato e sanzionato alcuni tifosi del Milan e dell’Inter che non hanno osservato le minime prescrizioni e tutele richieste per il contenimento della pandemia.

Dai blog