Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, "Orrendi": Maurizio scatena il putiferio. Il dettaglio che non sfugge

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un duello tra supercampioni a L'Eredità, il game show che va in onda tutte le sere su Rai 1 in fascia pre-serale. Questa sera, lunedì 29 gennaio, è riuscito ad avere la meglio Maurizio, che dopo aver combattuto a colpi di parole e indovinelli ha avuto accesso alla sfida finale, quella della Ghigliottina. Daniele, ex campione in carica, ha invece fatto un passo indietro. Arrivato con un montepremi potenziale da 180mila euro, il concorrente ha dovuto però fare i conti con un taglio che ha portato la cifra a 22.500 euro. 

 

 

Molti errori, molti dubbi. Maurizio non è sembrato ai telespettatori molto deciso nella scelta delle parole. La risposta finale proposta dal concorrente, quella con cui avrebbe potuto portare a casa un bel gruzzoletto, infatti, non è risultata corretta. Pensando che il termine giusto fosse "soluzione", al posto di "calcio", Maurizio ha dovuto accettare la sconfitta. Potrà però ritentare. 

 

 

Intanto, su X (l'ex Twitter), il popolo social ha iniziato a insorgere. Commentando in diretta la puntata, gli utenti esprimono giudizi tanto sul gioco quanto sui partecipanti. Nel mirino di molti, stasera, ci sono finiti i baffi di Maurizio. "Senti Maurizio tagliati quei baffi perché non ti capisco... Mi stai simpatico ma quei baffi no", ha scritto qualcuno. "Ma ti puoi presentare in tv con quei baffi orrendi", ha aggiunto qualcun altro. E ancora: "Ma è un minore che viene truccato per farlo partecipare! Parrucca baffi disegnati...". 

Dai blog