Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2023, l'annuncio di Amadeus, Angelo Duro ospite al teatro Ariston

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Angelo Duro arriva all'Ariston. E' questo l'ultimo annuncio di Amadeus nel corso della trasmissione del mattino di Fiorello, in onda su Rai2. Il comico siciliano, che sta spopolando sul web, ha pubblicato un libro che s'intitola "Piano B". Sarà ospite della seconda serata del Festival in programma dal 7 febbraio. "Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c'è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro", dice Fiorello. Poi alle spalle del conduttore passa proprio Angelo Duro, che dice: "Ma stai zitto, stai". Ma quanti saranno gli ospiti? Facciamo il punto.

Nel corso della prima serata arrivano Mahmood e Blanco, vincitori della passata edizione (hanno trionfato con "Brividi"). E poi, sempre nel corso della prima serata, sul palco dell'Ariston arrivano i Pooh: Roby, Dodi, Red e Riccardo Fogli saranno insieme a 6 anni di distanza dall'ultima reunion con un omaggio a Stefano D'Orazio, il batterista storico della band morto nel 2020. Ci sarà anche Elena Sofia Ricci per presentare al pubblico la nuova fiction di Rai1: “Fiori sopra l’inferno”.

 

 

 

Seconda serata. Al Festival si esibiranno Al Bano e Massimo Ranieri con Gianni Morandi (oltre alla sua già annunciata presenza come conduttore). Poi ci sarà il momento di Angelo Duro, annunciato da Amadeus. Occhi puntati sui Black Eyed Peas, super ospiti internazionali.

Terza serata. Si apre con I Måneskin, che tornano al Festival dopo la loro vittoria con "Zitti e buoni". Sarà la volta anche di Peppino Di Capri, che sui social sta spopolando. E' amatissimo anche dalla Gen Z.

Serata finale. Cinque cantanti dei 28 in totale arrivano alla finalissima (questa è la novità di quest'anno). Ci sarà il grande Gino Paoli. Infine, Amadeus si collegherà con Kiev per l'intervento di Zelensky, presidente dell'Ucraina.

Dai blog