Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Francesca Michielin torna a X Factor e stavolta fa la conduttrice

  • a
  • a
  • a

Francesca Michielin torna a X Factor, lì dove tutto è iniziato dieci anni fa con la vittoria, ma stavolta sale sul palco portando il suo talento in una veste (ancora) diversa: sarà la conduttrice di X Factor 2022. L’annuncio arriva sui suoi profili social, in un video che riassume questi anni, partendo proprio dal suo provino per X Factor nell’edizione che poi la vide vincitrice.

 

Francesca negli ultimi mesi si è dedicata ad importanti attività che hanno arricchito il suo mondo già poliedrico: dopo il debutto come scrittrice con il suo primo romanzo "Il cuore è un organo" (Mondadori) e alla guida del programma televisivo "Effetto terra "(Sky Nature).

Ora torna a X Factor dopo il trionfo del 2012 - arrivato a soli 16 anni - per prenderne il timone nell’edizione al via a settembre su Sky e in streaming su Now. Solo negli ultimi 12 mesi Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover, è stata autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano "Nei tuoi occhi", dalla colonna sonora del film "Marylin ha gli occhi neri" con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello.

 

L’esordio di Francesca Michielin come conduttrice di X Factor 2022 avverrà il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1) partiranno le Audition, che quest’anno torneranno a essere un evento con il pubblico in presenza. Le Audition proseguiranno poi il 5, 7, 8 e 12 giugno. L’età minima per partecipare è 12 anni compiuti. Insieme a lei, debutterà anche la nuova giuria dello show Sky Original prodotto da Fremantle, formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. I casting sono ancora aperti.

Dai blog