Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Rallenta, rallenta...", così Amadeus interrompe la Giannetta. Che succede all'Ariston

  • a
  • a
  • a

"Rallenta...rallenta...". Maria Chiara Giannetta aveva appena iniziato a presentare il cantante di Sanremo quando Amadeus l'ha interrotta. Le ha chiesto di leggere più lentamente il testo perché nel frattempo il pianoforte non era ancora pronto sul palco per l'esibizione di Yuman. "Devi avere un occhio al cartoncino e un altro al pianoforte...".

 

 

 

 

La Giannetta allora ci ha giocato un po' su. All'inizio ha lasciato parlare il conduttore. Poi ha rallentato il ritmo di lettura. Nel frattempo la scena è stata preparata e così il pianoforte dove avrebbe suonato Rita Marcotulli. La Giannetta allora ha velocizzato di nuovo il ritmo e per lei sono arrivati i primi applausi.       

Poi Amadeus e la Giannetta hanno ricostruito la telefonata in cui Amadeus ha proposto alla Giannetta di andare a Sanremo. Momento di grande incredulità. L’attrice si piega in due con una mano sullo stomaco e simula un rantolo. «Faccio questo effetto?», chiede Amadeus. «Quando mi ha chiamato ho detto "ci penso" e poi ho riattaccato», racconta Giannetta, «poi dopo due secondi... L’ho richiamato».

Dai blog