Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gaetano Curreri in terapia intensiva ma sta bene: per il leader degli Stadio malore improvviso durante un concerto

  • a
  • a
  • a

Gaetano Curreri, cantante e leader degli Stadio, è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Ascoli dopo avere accusato un malore sul palco durante un concerto, nella tappa di San Benedetto del Tronto del tour iniziato il 24 luglio. A darne notizia i compagni di band, il chitarrista Andrea Fornili e il bassista Roberto Drovandi, dal profilo Facebook ufficiale degli Stadio: "Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina", hanno scritto questa notte i colleghi. In passato Curreri aveva sofferto di problemi cardiaci.

Il leader degli Stadio, 69 anni, si trovava ieri sera sul palco di piazza Piacentini assieme al Solis String Quartet per la rassegna 'Nel cuore, nell’anima'. Attorno alle 23, mentre stava proponendo 'Piazza Grande' di Lucio Dalla, Curreri ha accusato un malore. Subito soccorso da alcuni medici presenti sul posto è stato poi trasportato in ambulanza in ospedale.

 

 

Arriva subito, via Instagram, l'incoraggiamento di Vasco Rossi al leader degli Stadio in terapia intensiva. Il Blasco, legato a Curreri da un'amicizia e una collaborazione che dura da una vita ed ha vita ad alcune pagine memorabili della musica pop-rock italiana, ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: "Forza Gaetano! Sei una roccia!". Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come 'Ti prendo e ti porto via', 'Buoni o cattivi' e 'Un senso'.

Intorno all'ora di pranzo è arrivato un felice aggiornamento dagli Stadio: "Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l`infarto e adesso sta bene. L`abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l`affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati".
 

 

Dai blog