Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cartabianca, il Covid ferma anche Bianca Berlinguer: conduce da casa in isolamento

  • a
  • a
  • a

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma non era mai stata confermata ufficialmente dalla Rai o dalla diretta interessata, che ha sorpreso tutti i telespettatori. Nella puntata del 30 marzo di Cartabianca, programma in onda su Rai3, la conduttrice Bianca Berlinguer non è presente in studio per portare avanti la serata a causa del Covid

 

 

"Buonasera e bentornati a Cartabianca. Questa sera, lo state vedendo tutti, c’è una novità. Non sono in studio come sempre, ma andrò in onda dal soggiorno di casa mia, perché anche a me è capitato, come a tanti italiani, di entrare in contatto con una persona positiva e dunque sarò in isolamento ancora per alcuni giorni. Abbiamo voluto rispettare l’appuntamento settimanale con voi, così ci sembrava giusto, faremo del nostro meglio” la spiegazione della Berlinguer, nell’anteprima di Cartabianca. In studio è presente Enrico Lucci, che ha cercato ironicamente di smorzare la tensione in apertura. 

 

 

Questa situazione paradossale non è però una novità all’interno del mondo della televisione. Ostacoli del genere, con l’obbligo di quarantena dentro casa, erano capitati a Fabio Fazio e al suo Che Tempo che fa e spesso sulla rete La7: Tiziana Panella di Tagadà aveva lasciato a condurre in studio Alessio Orsingher affiancato da Luca Sappino, ma anche a Myrta Merlino a L’Aria che Tira su La7 o Lilli Gruber, che fu costretta a condurre il suo talk, Otto e mezzo, da casa per via di un collaboratore del programma risultato positivo al Covid. In tempo di pandemia nessuno si stupisce di questi disagi.

 

Dai blog