Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Francesco Valdiserri, folla ai funerali a Testaccio. C'era anche Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

Si sono celebrate le esequie Francesco Valdiserri nella chiesa di Santa Maria Liberatrice di Roma, nel quartiere Testaccio. Nel corso del funerale hanno preso la parola sia la madre che il padre del giovane, travolto mercoledì notte sul marciapiede di via Cristoforo Colombo dall'auto guidata da una 23enne, risultata positiva all’alcol test.

 

"Gli amici di Francesco hanno riempito la nostra casa di gioia sempre e li aspettiamo sempre- ha detto Paola Di Caro, la mamma del giovane, giornalista del Corriere della sera come il padre Luca Valdiserri - Vi chiedo di non lasciarvi andare ai momenti di disperazione, fate di tutto per essere felici se lo volete ricordare. C’è tanto tempo per essere felici e non va sprecato. Vi voglio bene". Poche le parole del papà: "Francesco- ha detto- vi ha voluto bene e sarebbe stato felicissimo di vedervi qui. Io ho finito le lacrime e le parole". Presente al funerale, dopo il giuramento del suo governo al Quirinale, la neo premier Giorgia Meloni. Come le altre autorità, ha lasciato la chiesa senza rilasciare alcuna dichiarazione.

 

Il feretro ha lasciato il sagrato tra applausi, corone di fiori, tra cui quelle dei licei Socrate e Virgilio, della sua classe, del Comune di Roma e dell’As Roma, passando davanti ad uno striscione tenuto alto dagli amici con la scritta "Per sempre con noi". Non era presente il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in missione da alcuni giorni in Argentina. Al suo posto, in rappresentanza del Comune, gli assessori Eugenio Patanè, Monica Lucarelli e Andrea Catarci. Durante le funzioni sono risuonate le note e le parole di una canzone composta dal giovane Francesco.

 

 

Dai blog