Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Schiaffo a Zingaretti, le assessore M5S uniche assenti alla presentazione del rapporto di fine mandato

Il governatore del Lazio: "Domani mi dimetto. Ultimo atto Giunta la devoluzione dei poteri urbanistici alla Capitale"

  • a
  • a
  • a

Ha un effetto immediato la conferenza stampa con la quale Giuseppe Conte ha di fatto cancellato ogni possibilità di alleanza con il Partito democratico nel Lazio. Alla presentazione del rapporto di fine mandato del presidente uscente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, le uniche assessore assenti sono le esponenti M5s Roberta Lombardi e Valentina Corrado. L’assessora Lombardi ha però riposto: «Sono assente giustificata. Sto a Rimini».

Domani mattina parteciperò al decimo giudizio di parifica della Corte dei Conti sulla Regione Lazio. Immediatamente dopo firmerò le dimissioni da presidente della Regione». Così il governatore del Lazio Nicola Zingaretti nel corso della presentazione del "Rapporto di fine mandato, il Lazio è più forte".

«Alle 4 di questa mattina il Consiglio regionale del Lazio ha approvato l’ultima legge di questa consiliatura, una norma importante che chiude alla grande uno straordinario periodo di rinnovamento dell’Istituzione. Questa legge contiene per cittadini, imprese e terzo settore provvedimenti molto importanti: sul costo energetico ci sono aiuti ai cittadini per 25 milioni, per chi vive in case Ater 10 milioni e altri 23 per i Comuni del Lazio. Inoltre sono contento di poter annunciare una svolta epocale per la Capitale: dopo anni di parole la Regione ha concesso la devoluzione dei poteri urbanistici a Roma». Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione della presentazione del Rapporto di fine mandato.

Dai blog