Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni, Giancarlo Giorgetti scherza e cita Umberto Bossi: “Miracolosamente hanno trovato la quadra”

  • a
  • a
  • a

“Miracolosamente hanno trovato la quadra…". Giancarlo Giorgetti usa un’espressione tipica di Umberto Bossi per annunciare l’accordo nel centrodestra al termine del vertice fiume a Montecitorio. “L’accordo è di metodo, io ho solo verbalizzato il tutto”, scherza il numero due della Lega che assicura un’intesa totale anche sui collegi e sul candidato premier. Berlusconi si è impuntato sulla quota dei collegi in base ai sondaggi? La domanda sulle posizioni di Forza Italia. “Sono tutti d’accordo anche sui sondaggi”, assicura Giorgetti.

 

 

“È stato trovato l’accordo su tutto, anche sui collegi”, assicura Luigi Brugnaro, fondatore di Coraggio Italia, al termine del vertice fiume del centrodestra a Montecitorio. Il sindaco di Venezia non dice nulla sulle quote. Nemmeno Antonio Tajani. Idem Giancarlo Giorgetti e Saverio Romano che escono alla spicciolata dalla Sala Salvadori dove si è tenuto il summit. Masi sarebbe ragionato su numeri precisi e sarebbe stato raggiunto un’accordo di massima sulla ripartizione tra le varie forze della coalizione secondo la quale 98 collegi spetterebbero a Fdi, partito che ora ha il primato di consensi secondo i sondaggi; 11 ai centristi (Udc-Noi con l’Itaia e Coraggio Italia), 42 a Forza Italia e 70 alla Lega.

 

 

“Si è trovato un accordo sui collegi”. Le parole di Tajani, il coordinatore nazionale di Forza Italia. Incalzato su che tipo di criterio verrà utilizzato per assegnare i candidati alle forze politiche, Tajani ha risposto “una media dei sondaggi”.

 

Dai blog