Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'ultima sfida della "no green pass" Donato: "Mi candido a sindaco di Palermo"

L'europarlamentare Donato dopo il divorzio della Lega si lancia alla conquista di Palermo

  • a
  • a
  • a

L'ex leghista "no green pass" Francesca Donato ha annunciato dai social la sua candidatura a sindaco di Palermo. «Voglio offrire un’alternativa ai partiti, a una politica che segue logiche troppo lontane da quelle dei cittadini. Pongo la mia esperienza, il mio impegno a servizio della città di Palermo come candidato sindaco indipendente».

Con queste parole l’europarlamentare ha annunciato con un video pubblicato sui social la sua candidatura a primo cittadino del capoluogo siciliano che sceglierà il successore di Leoluca Orlando nella prossima primavera.

Una nuova sfida per l’eurodeputata siciliana che in questi mesi ha spinto il fronte contro il Green pass arrivando a lasciare polemicamente il partito di Matteo Salvini contestando l’appiattimento della Lega sulle politiche del governo Draghi. Ed ora l’ex leghista ha scelto la battaglia elettorale per Palermo bruciando sul tempo le coalizioni di centrodestra e centrosinistra: «La mia candidatura a sindaco e la mia lista saranno uno strumento per dare voce e ruolo nelle istituzioni per tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco e che hanno un’idea diversa di politica. Chiedo ai cittadini di costruire insieme un progetto per far rinascere Palermo. Per questo motivo sarà prioritario in questa fase l’incontro con le associazioni del territorio, col le categorie produttive e tutti i cittadini di buona volontà per costruire un programma condiviso che abbia come fondamento la difesa dei diritti di tutti».

Dai blog