Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Aria Che Tira, lite e urla sul green pass. Francesca Donato: "Le misure di Draghi illegittime". E Alessia Morani sbotta

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Scontro al fulmicotone tra Alessia Morani e Francesca Donato su vaccino e green pass a “L’Aria che Tira”, il programma del mattino di LA7, mercoledì 13 ottobre. L’eurodeputata è no vax e no green pass convinta, cita fonti mediche sulla scarsa efficacia del vaccino anti-Covid lasciando basita la conduttrice Myrta Merlino e manda su tutte le furie sia l’epidemiologa Salmaso sia la deputata del Pd.

“Sostenere questo governo con il ministro Speranza che ha gestito la pandemia in maniera discutibile non mi stava bene" denuncia l'eurodeputata. "Ricordo che c’è una procedura per danno erariale per aver rifiutato l’anno scorso gli anticorpi monoclonali offerti gratuitamente e poi acquistati. Ritengo che le misure imposte dal Governo Draghi siano costituzionalmente illegittime e sia mio dovere di politico manifestare la mia fedeltà alla Repubblica non sostenendo queste misure. Sono uscita dalla Lega perché continua a sostenere il governo Draghi”.

Morani l’ascolta e poi parte in quarta: “E’ sempre difficile intervenire dopo la Donato e riportare la discussione al buon senso. Mi limito a dire che sono vaccinata e spero di avere la terza dose. Grazie ai vaccini abbiamo svuotato gli ospedali e ripreso le nostre libertà, c’è la ripresa economica, abbiamo neutralizzato la variante Delta, sentire ancora questo dibattito è avvilente soprattutto per i familiari delle vittime e per chi ha perso il lavoro. Dico alla Donato di smetterla e di aiutarci nella campagna vaccinale, da lei si sentono tutte falsità!”. L’ex esponente leghista la soverchia con la voce, ridacchiando sussurra qualcosa sul vaccino che sconfigge le bombe e urla: “Si prenda un aereo, vada in Europa e scoprirà che il green pass non esiste”.

La caciara è servita. Donato si sovrappone a Morani che alza gli occhi al cielo e la invita alla buona educazione: “Stia zitta, parlerà quando sarà il suo turno! Chi rappresenta le istituzioni deve fare campagna vaccinale, l’alternativa è la chiusura di tutte le attività”, “Devo rispondere se mi tira in ballo” rintuzza l’eurodeputata mentre la conduttrice Merlino chiude il segmento con la notizia che il giudice Giorgianni è stato sospeso per le sue dichiarazioni no vax.

 

Dai blog