Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Occhio alla "variante imprese". Bianchini (Mio) all'attacco: così Speranza ha fatto il funerale del Pil

  • a
  • a
  • a

Aziende in ginocchio e interi settori che vedono azzerate le proprie entrate. Peggio della variante inglese c'è solo la "variante imprese". A dare le cifre del disastro è Paolo Bianchini, presidente di Mio Italia (Movimento Imprese Ospitalità), sigla che rappresenta esercenti e titolari di bar, ristoranti, hotel. 

 

Bianchini si rivolge direttamente al titolare della Salute «Caro ministro alla Salute Roberto Speranza, il vero disastro per il nostro Paese, più che la ’variante inglese', è la ’variante imprese' assodato che le sue scelte politiche hanno decretato il funerale del 30% del Pil, tanto vale il comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca), riducendo sul lastrico centinaia di migliaia piccoli imprenditori e le loro famiglie»., scrive in una nota il presidente di Mio Italia

 

 «Non si capisce come il presidente Draghi possa lasciare al suo posto un ministro della Salute che, oggettivamente, finora ha sbagliato tutto. Trascorsa la Pasqua, con la nuova ordinanza del ministero della Salute, è urgente consentire l’apertura delle attività, restituendo ossigeno a ristoranti, bar, pub e pizzerie, almeno lì dove la situazione sia sotto controllo. Bisogna agire tramite aperture selettive e non per mezzo di chiusure indiscriminate, come avvenuto finora. È questa la chiave per salvare i piccoli imprenditori non ancora falliti», ha concluso Bianchini. Intanto la Pasqua e la Pasquetta degli italiani saranno in zona rossa come a Natale e Capodanno. 

Dai blog