Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Salvini: niente sconti al governo, Conte, Renzi e il Pd a casa subito

  • a
  • a
  • a

Nessuno sconto al governo e massimo impegno per proporre ricette costruttive per salvare l’Italia. È quanto emerso dalla segreteria politica della Lega, radunata da Matteo Salvini nel pomeriggio di oggi a Roma (in presenza e in videoconferenza). Salvini ha sottolineato che “prima tolgono il disturbo Renzi, Conte e il Pd e meglio è. Il centrodestra è compatto ed è un’alternativa pronta a governare e aiutare l’Italia”.

Poi il leader del Carroccio ha ricordato che questa mattina “il centrodestra ha proposto soluzioni economiche, mentre il governo parla di rimpasti e poltrone. Migliaia di persone protestano tutti i giorni contro il governo, la Lega e tutto il centrodestra stanno lavorando a un grande Recovery Plan per rilanciare il Paese senza bisogno di task force”. 

Sindaci e governatori hanno lamentato l’incertezza causata da un governo che non sa decidere, “con indiscrezioni su nuove chiusure mentre hanno appena cambiato le restrizioni in molte regioni e i cittadini non sanno come comportarsi”. 

Durante la segreteria è stato fatto il punto anche sulla situazione economica e sanitaria, “con milioni di fondi europei del cui utilizzo governatori e sindaci non sanno nulla” ha ribadito il leader. A proposito di partito, Salvini ha confermato i passi in avanti sulle candidature per le amministrative di primavera e per le regionali in Calabria.

Salvini ha anche parlato dei processi Gregoretti e Open Arms, dopo l’udienza di sabato a Catania, dicendosi sicuro della correttezza delle  decisioni prese al Viminale.

Dai blog