Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nel week-end coprifuoco e chiusura di palestre, parrucchieri, cinema e teatro

  • a
  • a
  • a

Coprifuoco, palestre parrucchieri ed estetiste chiusi. Così come cinema e teatri. Queste le indiscrezioni sul dpcm che il governo sta mettendo a punto in queste ore. 

Sarebbe previsto il coprifuoco alle 22 in tutta Italia, con la chiusura anticipata di tutti i locali pubblici come bar, ristoranti e pub entro quell’ora. Non un divieto assoluto di uscire, ma una misura che punta a ridurre drasticamente la movida e la circolazione delle persone in orario serale e notturno. 

Allo studio anche la chiusura delle palestre, dei parrucchieri, di estetiste e centri estetici, di cinema e teatri, ma probabilmente solo nelle Regioni con un indice di contagio alto. Al momento rimarrebbe fuori dal nuovo decreto la chiusura delle scuole, anche se lo stesso comitato tecnico scientifico raccomanda la didattica a distanza almeno per le scuole superiori.

Probabilmente già oggi (venerdì 16 ottobre) o al massimo domani (sabato 17 ottobre) il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, potrebbe firmare il nuovo dpcm e il decreto avrebbe effetto immediato, anche in vista dell’imminente weekend. Sarebbe infatti controproducente disporre il coprifuoco tra qualche giorno.

 

  

Dai blog