Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Del Debbio e il giornalista aggredito da Beppe Grillo: "Vicenda schifosa, lui come Hitler"

A-_WEB

  • a
  • a
  • a

"È stata una vicenda molto istruttiva. Ho capito cosa voleva dire Grillo, con la sua piattaforma Rousseau - povero Rousseau - quando proponeva la democrazia orizzontale: vuol dire che quando qualcuno non la pensa come lui, lo stende. Una vicenda che fa schifo". Così il giornalista Paolo Del Debbio commenta così la vicenda che ha visto coinvolto un giornalista della sua trasmissione "Dritto e Rovescio", Francesco Selvi, che ha denunciato di essere stato aggredito da Beppe Grillo mentre cercava di intervistarlo riportando un trauma distorsivo al ginocchio e 5 giorni di prognosi.

"Non c'era mai capitato che un politico spingesse uno e gli rompesse un ginocchio, l'ultima volta era successo a un giornalista inglese vicino a Hitler", affonda Del Debbio. E annuncia che l'argomento verrà trattato nella puntata di ripresa del suo talk. "Farò alcuni commenti di questo fatto - dice Del Debbio - perché è stato davvero istruttivo per tutti noi. E credo che gli manderò l'opera omnia di Rousseau, la compro e gliela spedisco".

Del Debbio fa poi alcune anticipazioni sulla nuova stagione del suo fortunato talk, sottolineando che 'squadra che vince non si cambia'.
"La linea è esattamente la stessa, quella che contraddistingue il mio programma da tanti anni -dice il conduttore- Mi manca moltissimo la presenza del pubblico in studio, però con i collegamenti e il pubblico da casa spero che il pubblico a casa lo sa che io vorrei averlo tutto in studio. Mi piacerebbe farlo come i concerti da stadio, con più gente possibile, ma purtroppo non posso". 

Dai blog