Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rtl, Fedez parla del suo ritorno a X Factor: cosa mi ha detto il medico

Esplora:

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Fedez è stato ospite di RTL 102.5, la radio di X Factor 2023. Durante “The Flight”, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, il giudice di X Factor ha svelato qualche anticipazione sulla puntata del 19 ottobre.
«Ci sono gli Home Visit, una novità perché si tratta di due interi giorni con i concorrenti», racconta Fedez a RTL 102.5. Gli Home Visit sono la fase conclusiva delle selezioni di quest’anno, il momento in cui i 4 giudici individueranno i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show. «La mia squadra? Se l'ho scelta è perché credo che sia forte. Questo è il presupposto iniziale. Quest'anno c'è stato un lavoro di pre-casting completamente diverso dagli anni precedenti. Sono arrivate proposte diverse rispetto al solito. È stata fatta una scelta su ragazzi musicalmente meno a fuoco ma con personalità più forti. C'è più lavoro da fare. Poi in questa edizione abbiamo fatto questa cosa nuova di selezionare i concorrenti ma ciò ha comportato che molti dei concorrenti che ho scartato, forse un altro giudice li avrebbe presi».

Un mestiere, quello del giudice, che Fedez conosce piuttosto bene. «Le esibizioni vanno viste settimana per settimana, anche in base alle puntate. Non si può avere un percorso prestabilito, devi essere agile anche a fare cambiamenti dell'ultimo minuto. Ora, come giudice, mi sento più sciolto. Non ci tengo particolarmente a vincere, faccio X Factor da 7 anni. È una gara, se vinco sono contento ma se non vinco, pazienza. Tendenzialmente, non mi occupo dell'aspetto visivo delle esibizioni, ci sono altri che se ne occupano. Può capitare che mi venga un'idea, ma principalmente lavoro sul brano. Antonio Filippelli, direttore artistico di X Factor, si occupa delle produzioni e coordina il team. Mi occupo di tutto ciò che riguarda il brano, seguo tutto dall'inizio alla fine».

 

 

 


«Per fare X Factor il mio medico mi ha fatto un certificato, ho fatto tutti gli esami del caso e ora abbiamo il via libera. Se mi hanno dato l’ok per fare X Factor vuol dire che sto meglio, una buona notizia. L’effetto che la mia situazione ha generato sulle donazioni di sangue è sicuramente una cosa buona, stiamo costruendo un progetto con AVIS e Comune di Milano per un evento in piazza Duomo che annunceremo a breve», conclude. Tutto pronto, allora, per la partenza dei Live di X Factor 2023 del 26 ottobre, in questa edizione inedita e appassionante, con una sfida apertissima e ricca di talento. Per capire chi ne farà parte manca un solo step: quali saranno i 12 concorrenti ufficialmente in gara a #XF2023? X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata. Inoltre, gli ascoltatori potranno seguire tutte le fasi dello show grazie a RTL 102.5, la radio ufficiale di X Factor.

Dai blog