Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Matrimonio a monte, Selvaggia Lucarelli a valanga su Segre: "Boomer narciso"

  • a
  • a
  • a

Sono saltate le nozze tra Massimo Segre e Cristina Seymandi. La vicenda di queste due figure di spicco della Torino bene tiene banco in rete e sui social, dove rimbalza il video dell'accaduto. Cosa è successo? Il commercialista, finanziere e banchiere vicino a Carlo De Benedetti, in occasione della festa in cui insieme alla futura sposa, collaboratrice dell'ex sindaca Appendino passata poi con Paolo Damilano, avrebbe dovuto annunciare il matrimonio, ha preso il microfono e rinfacciato alla compagna le storie avute con altri uomini durante la loro convivenza. La vicenda è adesso stata commentata da Selvaggia Lucarelli. 

 

 

Con un post pubblicato su Facebook e su Instagram, Lucarelli si è inserita in questa storia fuori dal comune. "Sono in Colombia e ho visto solo ieri sera questo video. Non ci potevo credere. Non potevo credere neanche ai commenti che leggevo, anche di alcune persone amiche, che "bravo" "campione" "grande". Io non so in che mondo viviate voi, ma temo che ormai l'idea che tutto vada esibito in pubblico, dalle proposte di matrimonio alle ecografie dei figli alle vendette sentimentali vi abbia preso un po' la mano", ha scritto la giornalista.

 

 

Per Lucarelli, Segre è un "boomer passivo aggressivo" che "si è scritto il suo fogliettino giorni prima continuando a organizzare la festa di annuncio nozze con la freddezza del serial killer". Quindi la giornalista ha stroncato l'idea di vendicarsi in pubblico e di mercificare un momento che dovrebbe rimanere privato: "Non poteva lasciarla come si fa in un mondo civile in cui i problemi personali, anche i più drammatici, si risolvono in privato. No, doveva prendersi la scena. Doveva umiliarla davanti a tutti perché lui è stato umiliato e merita un risarcimento pubblico. Un risarcimento che si nutre della distruzione della reputazione di lei con tanto di frasette che trasudavano finta benevolenza".

 

E ancora: "E poi l'ultima concessione paternalistica e cioè: se vuoi poi vedrò come farti lavorare ancora con me. Della serie: io maschio potrei anche concederti questo, dall'alto della mia posizione e della mia benevolenza. A voi che applaudite ricordo una cosa: questa roba è violenza. Lo è nella maniera più subdola perché mascherata da slancio d'orgoglio dell'uomo ferito". Quindi l'ultimo affondo: "Questo però è tutto tranne un uomo ferito. Non agisce da uomo ferito. È un narciso pieno di sè che ha pianificato una vendetta con lucidità e umilia lei per riparare non un dolore ma una ferita narcisistica. E infatti la riparazione avviene in pubblico, perché di quello ha bisogno: non di raccontare la sua sofferenza, ma di vincere. Uccidendo lei. Se fosse stato dolore, sarebbe bastata una stanza di casa. Voi applaudite pure, ma a me quell'uomo con la calma feroce del rettile fa più paura delle corna". 

 

Dai blog