Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Armocromia, per Fornero è "rivoluzione occupazionale": siluro di Roccella

  • a
  • a
  • a

Tutti a fare gli armocromisti. La professoressa Elsa Fornero vede di buon occhio la "nuova professione" balzzata agli onori delle cronache dopo l'intervista di Elly Schlein a Vogue, nella quale la segretaria del Pd confida di avvalersi dei servizi di una personal shopper esperta di abbinamenti di colore. “Ben venga che ci sia una nuova professione, ben pagata a quanto pare. I consulenti di immagine ci sono da molto tempo, non conoscevo questa specializzazione dell’armocromia, ma mi fa piacere che ci siano persone che si guadagnano da vivere così, magari divertendosi. Io non ci trovo niente di male”, ha detto a In Onda. 

 

A rispondere alla ministra del governo di Mario Monti è Eugenia Roccella, titolare del dicastero della Famiglia. "A me non interessa come veste Elly Schlein, e tantomeno come spende i suoi soldi, se in trench di taglio sartoriale, o invece in cene rustiche a base di salamelle con i compagni di partito. E non siamo mai stati fra quelli che fanno le pulci agli stili di vita altrui. Mi ha interessato però, e soprattutto incuriosito, come l’imponente schieramento degli opinionisti di sinistra ha reagito all’intervista della segretaria del Pd su Vogue, incluso il reclutamento della personal shopper", scrive l'esponente nel governo su Facebook.

 

"È stata, in pratica, una compatta levata di scudi a difesa del diritto all’armocromia", scrive Roccella che risponde indirettamente alle parole della prof: "La difesa ha raggiunto punte suggestive, come l’ispirata apologia dei nuovi lavori da parte di Elsa Fornero, che ha dipinto l’esperta ingaggiata da Schlein come l’avanguardia di una rivoluzione occupazionale".

È solo l'ultimo autogol di Schlein, "tra cenette con personaggi dello spettacolo, pause di vacanza appena all’inizio del mandato, interviste a Vogue, e infine l’ingaggio di una personal shopper in linea con le tendenze più modaiole". Uscite che "a sinistra, molto più che a destra, non sono piaciute". "La ciliegina sulla torta, poi, l’ha messa proprio la direttrice di Vogue, che in una dichiarazione sottolinea con enfasi come i valori della Schlein siano i medesimi della rivista. Con la solita acutezza Osho ha sintetizzato tutto questo in una vignetta, in cui un giovane militante distribuisce Vogue, come un tempo si faceva con l’Unità. Ztl di tutto il mondo unitevi!", conclude Roccella. 

Dai blog