Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gianfranco Fini torna di nuovo in tv. La rivelazione sorprendente: dove apparirà

  • a
  • a
  • a

Gianfranco Fini apparirà di nuovo in televisione. E per un altro appuntamento con il piccolo schermo l’ex leader di Alleanza Nazionale sceglie ancora Lucia Annunziata e il suo Mezz’ora in Più, programma televisivo che va in onda la domenica pomeriggio. L’annuncio è di Roberto Menia, ex finiano duro e puro, cresciuto durante gli anni ‘80 nel vecchio Msi, ora senatore di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni premier: “Quando Fini l’altra volta è andato in tv, l’ho guardato e riascoltato con piacere. Ora sono contento che torni a parlare. Lo ha detto più volte, non sta facendo questo perché vuole qualcosa in cambio. Non intende tornare in politica, non ambisce a nulla. Ascoltiamolo ancora, basta polemizzare e a chi lo critica sempre dico ‘Fatevi un esame di coscienza…’". 

 

 

Un ritorno in campo di Fini in favore di Meloni le farebbe bene in questo momento di fibrillazioni interne al governo? Menia risponde così: “Lo ripeto, Fini ha chiarito che non scenderà in campo ma ascoltiamolo. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma non si può non riconoscere che è un’intelligenza politica che tanto ha dato alla storia della destra. Criticatelo pure per come sono finite le cose, però ricordo a me stesso e un po’ a tutti che ha dato molto alla destra. Anche Giorgia, ora all’inizio della sua prima esperienza da premier che sta conducendo benissimo, anche se sono andati a fargli il solito esame del sangue sul tasso di fascismo e antifascismo etc etc, non ha potuto che ricordare che era in An e ha condiviso Fiuggi e tutto quello che ne venne dopo”.

 


“Nessuno di noi viene da Marte!”, sbotta Menia, a Montecitorio dal 1994 al 2013, prima con Msi-An poi con Pdl e Fli, ora con Fdi al Senato: “Trovo indecente e poco onesto stendere sui 20 anni di Fini su cui tanti hanno mangiato e bevuto una sorta di damnatio memoriae... Ognuno dica e pensi quel che vuole, ma basta polemiche e ascoltiamo Gianfranco”.

 

Dai blog