Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Alessia Marcuzzi salvata in extremis: ho rischiato di morire. Panico in vacanza

  • a
  • a
  • a

Alessia Marcuzzi ha rischiato di morire. Mentre era a cena in un ristorante di Londra ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di polipo che le è rimasto incastrato nella trachea. È stata salvata da Wilma Faissol, a cena con lei insieme ai rispettivi mariti e ai figli, che è intervenuta prontamente con la manovra di Eimlich. È la stessa showogirl a ringraziarla e a raccontare l'incidente sul suo profilo Instagram. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

 

"Ieri sera @ladyfacchinetti mi ha salvato la vita❤️ No, non e’ uno scherzo per far arrabbiare  @frafacchinetti, e’ la verita’. Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si e’ bloccato nella trachea.Non riuscivo piu’ a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto . Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo piu’ a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa 'Mi hai salvato la vita. Non lo dimentichero’ mai'. E’ vero, Non lo dimentichero’ mai Wilma" scrive Maruzzi sul suo profilo.

 


 

Nel post di Alessia Marcuzzi che la ritrae insieme a Wilma Faissol la conduttrice spiega l'importanza di conoscere questo tipo di manovre che possono consentire davvero di salvare la vita ad una persona . "Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacita’ di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perche’ davvero si puo’ salvare la vita di una persona in poco tempo"

 

 

 

Dai blog