Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Estonia e Lettonia si preparano alla guerra: "Pronti a difendere ogni centimetro della Nato"

  • a
  • a
  • a

Reagiscono anche Estonia e Lettonia. Mentre il governo della Polonia, colpita nel suo territorio da due missili lanciati dai russi, convoca una riunione d'urgenza del governo, il ministro degli Esteri estone, Usmar Reinsalu si affida a Twitter per lanciare un messaggio.

 

«Le ultime notizie dalla Polonia sono delle più preoccupanti. Ci stiamo consultando in modo attento con la Polonia e gli altri Alleati. L’Estonia è pronta a difendere ogni centimetro di territorio Nato» twitta Reinsalu, aggiungendo la sua «piena solidarietà» al Paese alleato dopo che sul territorio polacco sono caduti missili russi uccidendo due persone.

 

Subito dopo la diffusione delle notizie dei missili russi, sono arrivate le dichiarazioni di solidarietà e preoccupazione anche da parte della Lettonia. «Le mie condoglianze ai nostri fratelli polacchi, il regime criminale russo ha sparato missili non solo contro i civili ucraini ma ha anche colpito il territorio della Nato in Polonia», ha scritto su Twitter il ministro della difesa lettone Artis Pabriks.

Dai blog