Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Jeff Bezos denunciato dalla governante ispanica: "Discriminazione razziale"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Jeff Bezos è stato citato in giudizio da una sua ex governante. Mercedes Wedaa, che per tre anni ha lavorato come domestica nella villa del fondatore di Amazon a Seattle, afferma di essere stata sottoposta a discriminazione razziale al punto di essere costretta a uscire regolarmente dalla finestra di una lavanderia per andare in bagno poiché non le era permesso entrare nella casa.

 

La donna ha affermato, in una causa intentata presso il tribunale statale di Seattle, che sia lei che altre persone di origine ispanica addette alle pulizie erano trattate in modo diverso dal personale bianco, con turni lavorativi fino a 14 ore al giorno, senza pause e luoghi per la consumazione dei pasti.

 

Secondo l’avvocato di Bezos, Harry Korrell, le accuse della Wedaa sarebbero prive di fondamento. Bezos, al contrario di quanto si possa immaginare, non è direttamente di origine ispanica ma il suo cognome deriva dal secondo marito della madre, Miguel "Mike" Bezos, cubano, sposato quando il niccolo Jeff aveva quattro anni. 

Dai blog