Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Boom di Rihanna: Forbes la inserisce nella lista dei miliardari. Il patrimonio e il successo di Fenty Beauty

Esplora:

Alice Antico
  • a
  • a
  • a

Un anno di prime volte per la celebre popstar Rihanna. La futura mamma, grazie soprattutto alle sue attività imprenditoriali, ha un patrimonio valutato di 1,7 miliardi di dollari. E Forbes l’ha inserita nella lista appena compilata dei miliardari del mondo, un club davvero esclusivo che ha premiato la cantante e le sue doti imprenditoriali nel campo della cosmesi e dell’abbigliamento. Infatti, lanciando “Fenty Beauty” nel 2017, Rihanna ha cercato di creare un’azienda di cosmetici che facesse sentire le donne “Incluse ovunque”. Si tratta di una “joint venture” 50-50 con il conglomerato francese di beni di lusso LVMH (gestito da Bernard Arnault, la seconda persona più ricca del mondo), che presenta prodotti disponibili in una vasta gamma di colori – il fondotinta è offerto in cinquanta tonalità, comprese quelle più scure e più difficili da trovare per le donne di colore – modellati, nella sua pubblicità, da un gruppo altrettanto diversificato di persone.

 

 

Secondo le stime di Forbes, Rihanna è la musicista donna più ricca del mondo, seconda solo a Oprah Winfrey come intrattenitrice. Ma non è la sua musica che l’ha resa così ricca. La maggior parte della sua fortuna proviene proprio dal valore di “Fenty Beauty”, della quale possiede il 50% dei guadagni; la restante parte del suo patrimonio coincide con la sua quota di partecipazione nell’azienda di lingerie, “Savage x Fenty”, del valore stimato di 270 milioni di dollari; solo alla fine si è parlato anche delle fortune ottenute grazie alla carriera da musicista e attrice, che sono una minima parte del patrimonio. È del 2016, di fatti, il suo ultimo album; ed è da tre anni che la popstar dice di essere vicina a pubblicare nuova musica, anche se finora non è avvenuto: dimostrazione del fatto che la carriera musicale, in questo momento, non è più una priorità per lei.

 

 

Rihanna si è piazzata alla posizione numero 1807 della lista di Miliardari; ma non è la sola “new entry” nel club esclusivo di Forbes proveniente dal mondo dello spettacolo. Ad esempio, il regista di “Il Signore degli Anelli”, Peter Jackson, è diventato miliardario lo scorso novembre. Nelle zone alte della classifica stazionano, ovviamente, i soliti nomi, da Elon Musk a Jeff Bezos. Ma dal mondo dell’intrattenimento sono in tanti a essere tornati in questa super lista: ne sono un esempio George Lucas e Steven Spielberg.

 

Dai blog