Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Chris Cuomo licenziato dalla Cnn: è coinvolto nello scandalo sessuale del fratello Andrew

  • a
  • a
  • a

Dopo la sospensione decisa martedì, la Cnn ha deciso di licenziare Chris Cuomo, accusato di avere aiutato il fratello Andrew nella vicenda dello scandalo sessuale che ha visto coinvolto l’ex governatore dello Stato di New York. Chris, uno dei volti più noti dell’emittente all news, aveva fatto parte dell’unità di crisi allestita dal fratello per fronteggiare le accuse che gli erano state rivolte.

 

 

“Questo non è il modo con il quale vorrei mettere fine al mio tempo alla Cnn, ma ho già raccontato perché e in che modo ho aiutato mio fratello. È mio fratello e se posso aiutare mio fratello io lo faccio”, ha dichiarato Chris Cuomo in un comunicato, dicendosi “contrariato” dall’essere costretto a lasciare l’emittente, nella quale lavorava dal 2013. Chris, 51 anni, si era già scusato per avere “consigliato” il fratello Andrew. Nuovi documenti resi noti dalla procuratrice generale di New York, Letitia James, hanno però rivelato che l’anchorman della Cnn avrebbe in realtà minimizzato il proprio ruolo nella vicenda, al punto da abusare del proprio ruolo di giornalista, per scoprire quali informazioni avessero in mano altri sui colleghi e ‘fonti’ riguardo all’indagine sull’ex governatore.

 

 

Cuomo si è detto “deluso” per quanto accaduto ma anche “orgoglioso” del team del suo programma, uno dei più seguiti del canale statunitense.  “I documenti, di cui non eravamo a conoscenza prima del loro rilascio pubblico, sollevano seri interrogativi”, ha detto un portavoce della CNN sul caso, aggiungendo che “indicano un maggiore livello di coinvolgimento negli sforzi di suo fratello di quanto non sapessimo in precedenza”. Il democratico Andrew Cuomo è stato eletto governatore tre volte prima di dimettersi ad agosto dopo che il procuratore generale di New York ha dichiarato che un’indagine ha stabilito che aveva molestato sessualmente almeno 11 donne.

 

Dai blog