Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Royal Family "Harry scioccato, non lo farà". L'ultima decisione del principe, rottura totale

  • a
  • a
  • a

Harry d’Inghilterra, offeso e scioccato per l'accoglienza gelida della Royal Family in occasione dei funerali del nonno, il principe Filippo, sabato 17 aprile, potrebbe non tornare in Gran Bretagna per l’inaugurazione della statua in onore della madre Lady Diana il 1° luglio 2021. 

Harry e Meghan hanno scelto di essere indipendenti dalla Royal Family e di vivere a Los Angeles, ma sono attesi nel Regno Unito il prossimo 1° luglio  quando, nel Giardino Sunken di Kensington Palace, saranno tolti i veli alla statua in onore della madre, la principessa Lady Diana. Un’installazione dall’alto valore simbolico poiché è stata commissionata per celebrare i 60 anni dalla nascita e per riconoscere l’impatto positivo che la sua opera da ambasciatrice del Regno Unito ha avuto in tutto il mondo. Come detto, i Duchi di Sussex sono stati invitati, ma l’insider Russell Myers, ha rivelato a “Talkradio” che Harry potrebbe rinunciare alla visita: “Il gelido ricevimento ricevuto da alcuni membri della famiglia, lo avrebbe scioccato a tal punto da indurlo a non essere presente. Potrebbe usare la nascita della seconda figlia, attesa proprio in estate come ‘comoda scusa’ per non affrontare la famiglia. Al momento mi hanno detto che manterrà il suo impegno e certamente Kate e William saranno felici del ritorno, ma è vero che ai funerali di Filippo sembrava ‘fuori ruolo’, sembrava un pesce fuor d’acqua”.

Poi ha osservato: “Certo, Harry e Meghan potrebbero prendere un volo privato, ma vedremo. Penso che sarà determinante ciò che avverrà in questo periodo intermedio. Non penso che realizzeranno presto l’errore di quell'intervista a Oprah Winfrey, ma se la famiglia, una volta tornata a un po’ più di normalità, dovesse ripensarci attentamente, per Harry potrebbe non essere una buona notizia”.

L'assenza di Harry sarebbe uno strappo clamoroso, ma è inutile negare che i rapporti con Carlo e William sono ancora molto tesi: dopo i funerali del Principe Filippo avrebbero avuto dei colloqui senza buon fine. E se Kate Middleton è apparsa disposta a perdonare le accuse di Meghan e Harry nei suoi confronti, non è così scontato che William perdoni Meghan per il putiferio che ha creato e per le affermazioni sulla famiglia razzista. Intanto, i Duchi di Sussex fanno ciò che più gli piace: a inizio maggio prenderanno parte in qualità di celebrities al concerto “Vaxlive” che vuole rimarcare l’importanza della campagna vaccinale e spronare i paesi più ricchi a cedere le dosi in eccesso a quelli meno abbienti. “Vogliamo che i leader mondiali si impegnino a rendere i vaccini accessibili a tutti  per terminare la pandemia ovunque” ha detto l’organizzatrice Selena Gomez che ha invitato anche Jennifer Lopez Eddie Vedder, Foo Fighters e J.Balvin. 

Dai blog