
Meteo Giuliacci, temperature "quasi estive": ecco in quali regioni schizzeranno

Nella prima parte della settimana sono state registrate basse temperature, ma l'anticiclone sembra destinato a portare correnti "più miti e umide" verso l'Italia. Il prossimo fine settimana, stando a quanto anticipa il team di meteogiuliacci.it, "inizierà sotto l’insegna dell’alta pressione". Domenica 13 aprile, poi, "avremo una parentesi di maltempo con una perturbazione atlantica che porterà conseguenze a più riprese nella settimana di Pasqua".
"Treno sull'Italia". Giuliacci: cosa arriva la prossima settimana
Nella seconda parte della settimana, spiegano i meteorologi, "si potrà godere di condizioni quasi estive, specialmente sul meridione". I termometri potrebbero schizzare "fino a 25°C su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia". Sulle regioni del Centro, invece, "avremo valori superiori ai 20°C in Abruzzo e Molise". Sabato 12 aprile "dominerà la stabilità con l'espansione dell'anticiclone", che porterà "spazi soleggiati e temperature in netto rialzo".
Pioggia e nuvole non danno tregua all'Italia: cosa si aspetta Sottocorona
Il quadro di stabilità di domenica 13 aprile non durerà a lungo. "Dall’Atlantico partirà una nuova perturbazione che si dirigerà il primo luogo sull’Europa occidentale e poi sull’Italia. Nelle ore pomeridiane di domenica avremo un veloce aumento della nuvolosità con il rischio di assistere a eventi estremi visti i contrasti termici", aggiungono gli esperti. Le regioni più a rischio saranno Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia, dove si temono "piogge abbondanti".
Dai blog

"A Caracalla un duetto con Renato Zero". Il sogno di Alex Britti


Giovanni Allevi si confessa: "Così la malattia diventa musica"


Lazio, la maledizione del falconiere colpisce ancora
