Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Meteo, il tempo stravolge i piani a Pasqua e Pasquetta? Giuliacci: "Lo dicevamo"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

A poche ore dalla Pasqua e dai festeggiamenti, gli italiani si chiedono che tempo li aspetta. Ombrello e rovesci improvvisi o sole e temperature anomale? In questi giorni se ne è parlato molto, forse proprio per la necessità di programmare il tempo e dove trascorrerlo. A fare chiarezza, ora, è il colonnello Mario Giuliacci. "Viene confermato quello che diciamo da dieci giorni. Avevamo detto che al Nord le festività sarebbero state così e così": queste le iniziali parole dell'esperto, che rivendica la correttezza delle previsioni diffuse già dieci giorni fa.

 

 

"Confermiamo integralmente", ha scandito Giuliacci nell'ultimo video pubblicato sul canale Youtube di meteogiuliacci.it. Poi il meteorologo è entrato nei dettagli e ha spiegato che già ieri una prima perturbazione ha portato tempo brutto nel pomeriggio e rovesci su Lombardia, Triveneto e Levante ligure". Oggi "un'altra perturbazione arriva sulle regioni di Nord-Ovest, che nel pomeriggio si propaga". Non mancheranno "rovesci nevosi sulle Alpi". Domani un'ulteriore perturbazione. "Rovesci al mattino su tutto il Nord-Ovest e nel pomeriggio sul Nord, tranne in Emilia-Romagna", ha spiegato. 

 

 

A Pasquetta, giorno di solito dedicato alle scampagnate e alle gite fuori porta, "questa seconda perturbazione inizierà ad allontanarsi dall'Italia", ha chiarito. "L'abbiamo spedita verso la Croazia. Il tempo migliora", ha aggiunto. Quindi "qualche rovescio pomeridiano sul Triveneto e nevosi sulle Alpi. Qualche rovescio pomeridiano nel Centro". 

Dai blog