Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Altri 109 migranti sbarcati a Lampedusa, hotspot al collasso

  • a
  • a
  • a

Sono complessivamente 109 i migranti che con 3 diversi barchini sono arrivati durante la notte a Lampedusa. Sul primo barchino soccorso, che era alla deriva, c’erano 30 persone (12 donne e 1 minore) che hanno dichiarato di essere originari di Guinea, Costa d’Avorio, Camerun e Mali. Sul secondo natante, anch’esso alla deriva, erano in 33 (4 donne) e infine il natante con 46, originari di Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Mali e Sierra Leone, che è colato a picco ma senza provocare vittime.

 

Tutte le persone che erano a bordo della barca affondata sono state tratte in salvo da una motovedetta della Guardia costiera. Fra loro pure 11 donne e 3 minori. Sarebbero partiti da Sfax, in Tunisia, ieri.

 

Tutti i migranti sbarcati a Lampedusa sono stati portati all’hotspot dove, al momento, ci sono 1.304 ospiti a fronte di una capienza per poco meno di 400 persone. Su disposizione della Prefettura di Agrigento, 110 verranno imbarcati sul traghetto di linea Veronese che arriverà in serata a Porto Empedocle.

Dai blog