Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Perché non viene in tv", la mamma di Desalu stupisce tutti. Colpi di scena al Circolo degli anelli

  • a
  • a
  • a

Nel salotto olimpico di Rai 2 de Il Circolo degli Anelli in questi giorni abbiamo visto collegarsi genitori e familiari di molti dei medagliati azzurri a Tokyo. Dai genitori di Lucilla Boari oro nel tiro dell'arco alla compagna di Marcell Jacobs, Nicole Daza. La grande assente, ieri sera, dopo il trionfo azzurro della staffetta 4x100 era Veronica Desalu, la mamma di Fausto.

 

A spiegare i motivi dell'assenza è stata la conduttrice Alessandra De Stefano. La donna, infatti, da cinque anni a Parma lavora come badante e proprio il suo lavoro è stato il motivo che l'ha portata a rinunciare alla diretta tv. "Ho parlato con la madre" di Fausto Desalu, racconta la giornalista "che mi ha detto che questa sera non potrà essere in collegamento tv perché lavora. Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana. Ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia. Non conesceva una parola di italiano. E lui le diceva sempre: 'Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno'", dice la De Stefano che racconta il contenuto della telefonata con la signora. 

 

 

 

"Sono impazzita dalla felicità", aveva detto Veronica subito dopo la medaglia più preziosa alle Olimpiadi di Tokyo. "Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro - ha spiegato la signora, che vive a Parma -. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti . Sono davvero molto contenta, non vedo l'ora che ritorni per festeggiarlo. L'ultima volta che l'ho sentito, come ogni mamma, l'ho incoraggiato dandogli la forza di vincere".

 

Dai blog