Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roberto Mancini, dimissioni ufficiali. La nota della Figc: "Il nome del nuovo ct..."

  • a
  • a
  • a

È ufficiale: Roberto Mancini si è dimesso da ct della nazionale iitaliana di calcio. L’indiscrezione lanciata dal quotidiano Libero è stata confermata a stretto giro dalla Figc che in una nota ha annunciato le dimissioni del tecnico, ha sottolineato i successi raggiunti e ha fatto sapere che il nome del successore sulla panchina dell'Italia sarà svelato nei prossimi giorni. "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata".

 

"Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023 - si legge nel comunicato -  in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a Uefa Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la Figc comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo ct della Nazionale", si legge nella nota della Federcalcio.

La decisione del ct campione d’Europa, reduce tuttavia della mancata qualificazione ai mondiali del Qatar, arriva a sorpresa a pochi giorni dalla nomina di coordinatore delle Nazionali. 

Dai blog