Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roberto Mancini si è dimesso da ct dell'Italia, bomba di Libero: terremoto azzurro

  • a
  • a
  • a

Una notizia clamorosa irrompe nell'estate italiana, domenica 13 agosto: Roberto Mancini si sta per dimettere da ct della nazionale di calcio. A lanciare la bomba in esclusiva è il quotidiano Libero secondo cui l'allenatore di Jesi è pronto al passo indietro: "Addio all'Italia e all'azzurro" scrive il quotidiano secondo cu la notizia "verrà confermata dalla Federazione nelle prossime ore". E così è stato, con la nota della Figc a dare l'ufficialità dell'addio, senza tuttavia svelare il nome dell'erede del Mancio.  

Dimissioni che arrivano dopo la straordinaria vittoria degli Europei, battendo ai rigori l'Inghilterra in finale a Wembley, e dopo la cocente delusione della mancata qualificazione ai mondiali in Qatar, la seconda consecutiva dopo il precedente con Ventura. Libero fa notare che soltanto pochi giorni fa Mancini era stato nominato anche coordinatore delle nazionali Under-20 e Under-21, poi la svolta con la decisione di lasciare la guida degli azzurri. 

L'indiscrezione, confermata da più parti, è stata seguita a breve giro dal comunicato della Federcalcio: "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata" spiega la Federazione che fa sapere che comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo ct della Nazionale. 

Dai blog