Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Attenti a furti e aggressioni, evitate di girare a Napoli". Il Liverpool avvisa i tifosi

  • a
  • a
  • a

Il Liverpool mette in guardia i suoi tifosi in vista della partita di domani in Champions League a Napoli. Le istruzioni fornite ai sostenitori inglesi contengono una serie di raccomandazioni allarmanti e scatenano polemiche fra i tifosi partenopei, che non accettano il modo in cui viene descritta la loro città.

 

«I tifosi non devono riunirsi nelle aree pubbliche e devono evitare di isolarsi in zone lontane dall’area portuale della città. Si consiglia vivamente di evitare il centro città. Se decidete di visitarlo, sappiate che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni» scrive il Liverpool su uno degli account ufficiali del club su Twitter.

 

«I tifosi che arrivano a Napoli prima della partita - è il consiglio del club - devono rimanere nei rispettivi alberghi per bere e mangiare. Si consiglia vivamente di non indossare i colori della squadra durante il viaggio. Come richiesto dalle autorità italiane, si consiglia di portare sempre con sè un documento d’identità valido con foto. Consigliamo ai tifosi di scattare una foto del passaporto e della patente di guida nel caso in cui vengano smarriti o rubati. Questo aiuterà a ottenere un passaporto sostitutivo, se necessario». 

Dai blog