Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La beffa di Thomas Ceccon ai Mondiali di nuoto. Premiato col bronzo, "ma ora ridacci la medaglia"

  • a
  • a
  • a

Una beffa atroce per l'azzurro Thomas Ceccon. Aveva vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso ai Mondiali di nuoto a Budapest, ma dopo la premiazione l'organizzazione gli ha chiesto indietro la medaglia.

Ceccon era arrivato quarto in vasca, ma la momentanea squalifica del vincitore americano Justin Ress, escluso inizialmente dal podio, aveva fatto scalare tutti di una posizione. Ress era stato punito er una presunta irregolarità: l'essersi completamente sommerso all'arrivo al traguardo. Poi il ricorso degli americani che è stato accolto dalla Fina, con l'imbarazzo per Ceccon a cui è stata chiesta indietro la medaglia con cui aveva già posato sul podio. 

 

"Grottesco se non fossimo a un mondiale; se fosse una scenetta di una sit-com farebbe anche ridere" il commento sarcastico della Federnuoto. 

Ceccon si è consolato subito dopo, vincendo il secondo oro di giornata per gli azzurri (e il terzo personale dopo quello nei 100 dorso) nella staffetta 4x100 mista (Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso ed Alessandro Miressi gli altri tre in vasca) che ha visto il quartetto italiano chiudere davanti proprio agli americani.

Dai blog