cerca

EMERGENZA CORONAVIRUS

Olimpiadi di Tokyo verso rinvio: ipotesi novembre

Il Cio spera di poter organizzare i Giochi entro il 2020

Olimpiadi di Tokyo verso rinvio: ipotesi novembre

La fiamma olimpica era stata accesa nei giorni scorsi

Dopo gli Europei di calcio tocca alle Olimpiadi. I Giochi di Tokyo 2020 potrebbero essere rinviati, ma si dovrebbero disputare comunque entro il 2020. Sarebbe questo - secondo quanto si apprende - l’orientamento dell’esecutivo del Cio riunitosi oggi. L’ipotesi più probabile è quella di uno slittamento che il Comitato olimpico internazionale potrebbe ufficializzare entro le prossime 4 settimane.

Sarebbero tre, al momento, le opzioni sul tavolo: spostamento delle Olimpiadi a novembre 2020, rinvio di un anno all'estate 2021 o di due anni all'estate del 2022.

Proprio oggi più di 55.000 persone hanno accolto la fiamma olimpica nella città giapponese nord-orientale di Sendai, nonostante i crescenti timori della pandemia di coronavirus, secondo quanto riferito dai media locali. La folla si è assiepata attorno alla fiamma, che era in mostra alla stazione di Sendai da ieri, il giorno dopo l’arrivo nella prefettura di Miyagi, scrive il quotidiano locale Kahoku Shimpo, malgrado il governo abbia ripetutamente invitato il pubblico a evitare grandi raduni per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro