Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2024, Albano si sfoga: “Ero pronto per la gara ma Amadeus…”

  • a
  • a
  • a

L’esclusione da Sanremo 2024 non è ancora andata giù ad Albano. Intervistato a The Breakfast Club su Radio Capital il cantante ha manifestato tutta la propria delusione per la mancata partecipazione al Festival: “Non faccio polemica, ho solo spiegato che l’anno scorso ho presentato il brano nuovo ad Amadeus e lui mi ha detto di presentarmi come ospite d’onore e poi tornare l’anno successivo in gara e così ho fatto. E Amadeus quest’anno mi ha detto che non mi vedeva più a Sanremo. Ma Sanremo è soprattutto la gara. L’ospite d’onore ben venga, è simpatico, emozionante, ma non è la gara. Io sono un uomo da gara”.

 

 

Albano si è poi soffermato sulla protesta degli agricoltori, che hanno fatto sapere di essere pronti ad andare anche a Sanremo: “Spero che gli agricoltori possano denunciare anche a Sanremo la loro amara realtà. Nel 1984 ero a Sanremo e ci fu il grande sciopero dei metalmeccanici e Pippo Baudo li portò sul palco. Sanremo non è un palcoscenico solo per le canzoni, ma anche il sociale ha una sua voce importante. Se è giusto che blocchino le strade? È giusto allora far morire di fame questa gente che lavora dalla mattina alla sera senza che il governo intervenga? Nei prossimi 20 anni tutto sarà sintetico e non so cosa ne sarà degli esseri umani. Farina di grillo? È una tragedia, perché cancellare la storia dell’essere umano?”. 

 

 

Albano fa infine un appello ad Amadeus: “Amadeus, qualcuno vincerà ma facciamo in modo che ci sia una vittoria trasversale, la vittoria degli agricoltori anche grazie a Sanremo e io agricoltore dico ad Amadeus, benvenuto nella terra della ragione”.

Dai blog