Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ballando con le Stelle, Morgan esplode dopo la samba: Selvaggia Lucarelli ammutolita e Milly Carlucci nel panico

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Morgan si abbatte peggio di uno tsunami su “Ballando con le Stelle” e scoppia la rissa con Selvaggia Lucarelli. Il cantautore ha mantenuto la calma per le prime 4 puntate, ma alla quinta, la sua intemperanza è deflagrata peggio di una bomba. Il casus belli è stata l’esibizione di samba. La giudice Carloyn Smith ha osservato: “E’ stato grezzo, rozzo, la tua cultura voglio vederla anche nei passi. Voglio definizione” e Morgan, impermalito, ha replicato che tra ballerini di samba lui non sfigurerebbe (“nessuno storcerebbe il naso”) e che la perfezione è ricercata solo dai professionisti. Si è lanciato in una disquisizione filologica del ballo e Smith lo ha asfaltato: “Io non ho compreso? Forse te non hai compreso che qui io sono l’esperta di tecnica”. Morgan si agita e affila le armi per il giudizio di  Selvaggia Lucarelli: “Mi sembrava un samba di una tribù amazzonica dopo che aveva ingoiato un rospo”, “Ah quelli che frequenti tu” ha ribattuto acido il ballerino.

 

 

La discussione si è infiammata al pari di un covone di paglia con un cerino: “Tu non sei la persona indicata a giudicare chi frequento io, è un autogol. C’è un progressivo svelamento, per 4 puntate ha fatto Biancaneve, disponibile, solare e finalmente viene fuori”, “Mi stai dicendo che sono la strega? No, io sono i 7 nani perché erano la parte creativa” risponde Morgan molto alterato. Poi la interrompe, la pungola, la provoca, il pubblico applaude e l’artista prende forza: “Quelli che interrompono te piacciono molto, interrompere lei è gustoso, stiamo facendo spettacolo verbale”. Lucarelli abbozza: “Sembriamo Travaglio e Renzi ieri a Otto e Mezzo” e Morgan le rifila quella che crede essere una bordata: “Ti piacerebbe essere là eh”. Milly Carlucci assiste impassibile al caos in studio tra gente che urla, altri che commentano a bassa voce e altri ancora che applaudono. Lucarelli tira dritto e riesce a spiegarsi: “Io credo che tu abbia fatto spettacolo per ballare il meno possibile, ti sei preso tempo per cazzeggiare. E aggiungo che questa narrazione di te euforica, non è assolutamente vera, non hai assolutamente un rapporto idilliaco con tutto l’entourage, sei capriccioso, pretenzioso e maleducato. Non mi piace la disonestà nel raccontarsi. Non sei inserito in questo contesto”, “Disonesto non me lo dici, signorina. Disonesto no” sbraita Morgan in preda al palletico.

 

 

Alessandra Mussolini corre ad abbracciarlo e baciarlo (“a nome di tutti”), mentre il litigio furioso tra i due prosegue a suon di “stai al tuo posto e non esagerare, stai calmo”, “sei completamente stonata e fuori tempo, non ha predisposizione per le materie ritmiche, non ditele niente che non capisce nulla di musica e danza, non ha la minima cognizione, per lei è arabo, è un’altra lingua, ci vuole l’interprete, per lei la danza è come il monolite delle scimmie di Stanley Kubrick”. Una caciara che il cantautore alimenta con la famigerata incontinenza verbale e una discreta aggressività. Morgan riesce a far arrabbiare anche Alberto Matano che invita al rispetto dei ruoli e al riconoscimento reciproco. Con veemenza e ormai fuori controllo urla: “Ma giudici di che? Ma non vi vergognate a definirvi così?! Ma giurati di cosa? Non siete dei veri giudici! E’ uno show e quando uno dice una sciocchezza clamorosa, gli dico che ha sparato una ca**ata! Ma vergognatevi, vergognatevi!”. La baraonda finisce con due zero da parte di Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

 

Dai blog