Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

I Maneskin vincono l'Eurovision Song Contest, effetto Ferragnez in Europa

  • a
  • a
  • a

Dopo il Festival di Sanremo, l’Eurovision Song Contest: i Maneskin fanno il pieno nel 2021 e riportano in Italia un trofeo che mancava dal 1990. Il loro brano «Zitti e buoni» ha sbancato Rotterdam, conquistando il successo grazie al televoto, mentre la giuria di qualità li aveva piazzati al quinto posto.

 

 

 

È la terza volta che l’Italia vince l’Eurovision, la prima fu con Gigliola Cinquetti, quindi con Toto Cutugno e adesso con la band romana che dall’essere composta da artisti di strada è diventata una realtà europea. E il quartetto ha pianto di gioia all’annuncio della vittoria - serata trasmessa in diretta su Rai1 -, per poi riproporre il brano rock. E da regolamento, il prossimo anno toccherà all’Italiano organizzare l’Eurovision Song Contest.

Dietro la vittoria dei Maneskin, però, c'è anche lo zampino dei Ferragnez. Come dimostra il tweet pubblicto da Fedez. «Tranki raga, appena finisce di allattare scateno la Chiarona nazionale! Tipo Charizard». Lo ha scritto Fedez su Twitter incitando, anche con un post successivo, a votare il codice 24 che è quello dei Maneskin, la band rock italiana che sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam ha portato il brano che l’ha vista trionfare all’ultimo Festival di Sanremo, "Zitti e buoni".

 

 

Dai blog